L’analisi dei liquidi di processo è fondamentale in molteplici settori chimici e petrolchimici, e uno dei metodi più efficaci si basa sull’interazione della luce con i liquidi. Il Colorimetro AF26 di Optek è ampiamente utilizzato per misurare il colore e le variazioni di intensità in tempo reale, con alta precisione e ripetibilità.

Progettato per operare in linea, AF26 consente di monitorare diverse scale di colore (come APHA Hazen, Saybolt, ASTM) e concentrazioni (ad esempio, cloro, ferro in acido cloridrico). Utilizzando una lampada al tungsteno, il colorimetro misura l’attenuazione della luce nel range visibile (385-670 nm), determinando la concentrazione di sostanze disciolte.

La possibilità di misurare due lunghezze d’onda contemporaneamente consente di monitorare più parametri, riducendo le interferenze di fondo. AF26 è configurabile per adattarsi a vari processi grazie alla sua robustezza, resistenza a soluzioni acide o basiche e opzioni per alta pressione e temperatura, oltre a essere idoneo per l’installazione in zone pericolose.

TECNOVA HT – COLORIMETRO AF28 DI OPTEK
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.