ECONORMA produce dispositivi per il monitoraggio ed il telecontrollo di parametri fisici ambientali che trovano impiego in numerose applicazioni

ECONORMA nasce nel 1984 dal suo fondatore Mattiuzzi Mario proveniente da esperienze di marketing nel settore della strumentazione scientifica.

ECONORMA produce dispositivi per il monitoraggio ed il telecontrollo di parametri fisici ambientali che trovano impiego in numerose applicazioni, e fabbrica sistemi di identificazione e archiviazione dati con tecnologia transponder TAG-RFID.

Tra le numerose applicazioni che rappresentano soluzioni tecnologicamente avanzate, performanti e di eccellente qualità, eccone qui di seguito alcune per il settore analisi di laboratorio chimico-farmaceutico.

FT-300/RF Il nuovo modulo radio serie FT-300 è un dispositivo con notevole memoria di registrazione ed è particolarmente indicato nelle seguenti applicazioni: Industria alimentare (HACCP), Pastorizzazione, Farmaceutica, Trasporti frigoriferi, Agricoltura, Ecologia, Termotecnica, Laboratori di ricerca e metrologia, Musei, ecc. Questo dispositivo ha delle caratteristiche tecniche interessanti ed innovative. (Temperatura, UR%, Volt, mA, aperto/Chiuso.
Ha la possibilità inoltre di memorizzare complessivamente fino a 500.000 letture.

FT-105/RF-MP Modulo radio monodirezionale multisonda autoalimentato a batteria al Litio a 3,6 Volt o con alimentazione esterna a 12 Volt. Si possono collegare sonde digitali di Temperatura digitali da 1,5 m. oppure da 5 m. Programmazione di invio dati con tempi regolabili dall’utente con pulsante interno. Si possono collegare fino a n. 4 sonde di Temperatura.

FT-105/RF-PC Modulo ricevitore/ripetitore radio da collegare al computer per la ricezione dei dati provenienti dai vari moduli wireless del sistema di monitoraggio. Come Ripetitore invece può essere programmato con un indirizzo per poi essere utilizzato anche con più moduli per allungare il segnale.

FT-105/RF-MINI E’ un piccolo ed economico modulo radio della Temperatura e Umidità Relativa %. Una vera novità per il monitoraggio ambientale wireless!! Le applicazioni tipiche sono il controllo delle celle frigorifere e congelatori (HACCP), Magazzini, Gestione calore e microclima, agricoltura, ecologia, farmaceutica, ecc. Si possono programmare i tempi di trasmissione con un pulsantino nella scheda da 30 secondi a 30 minuti.

FT-105/RF-LCD L’FT-105/RF-LCD riceve via radio i dati relativi alle Temperature o Umidità Relativa% direttamente dai vari moduli o dai ripetitori presenti nella rete e li visualizza sul display LCD retroilluminato. Molto utile per chi lavora nel magazzino o laboratorio distante dal PC.
FT-105/RF-MINI-B Modulo wireless di Temperatura con possibilità di interrompere l’alimentazione mediante un interruttore per limitare il consumo della batteria. Utile nei collaudi ATP o in mappature di magazzini o celle e nel settore alimentare per la pastorizzazione.

FT-105/RF-V Modulo radio con invio dati della Temperatura alimentato a 12 Vcc. Utile per visualizzare la temperatura di celle frigo, termostati, ambienti e anche degli automezzi in partenza ed in arrivo presso la sede aziendale. Programmabile da 30 secondi a 20 minuti. Monitoraggio celle frigo o ambienti e magazzini.

FT-105/RF-VL Monitoraggio wireless. Modulo radio con invio dati della Temperatura, alimentato a 12 Vcc. Utile per visualizzare la temperatura all’interno di contenitori per la pastorizzazione. Programmabile da 30 secondi a 20 minuti. Utile anche per monitoraggio celle frigo o ambienti e magazzini.

FT-2500 – Il nuovo dispositivo è indicato in modo particolare per il telecontrollo delle Temperature e Umidità Relativa %. Ogni apparecchiatura dispone di quattro ingressi per sonde temperatura o U.R.% Può essere collegato alla rete aziendale tramite connessione LAN (ethernet) e dispone di un modulo aggiuntivo con GPS e GPRS, ideale per il settore dei trasporti o postazioni, al di fuori della rete aziendale, di cui si ha necessità di monitorare da remoto.

FT-TT18 GPRS data logger con sensore di Temperatura e Umidità Relativa %. Adatto per monitoraggi remoti. Ci sono tre modalità di lavoro: accensione, spegnimento e modalità di invio dati. Si attiva solo quando è il momento di inviare dati o quando l’uso lo gestisce. È ampiamente usato nella logistica della catena del freddo, medicina, trasporti e altre applicazioni. Durata batteria: 1 mese con tempi di memorizzazione di 10 minuti. Range di Temperatura: -20°C a + 60°C.

Modulo radio FT-105/RF-MP con la nuova sonda digitale di Temperatura a punta mod. PT3 per inserimento al cuore del prodotto. Molto utile nel settore alimentare per la pastorizzazione.

FT-300/RF-Pt – Modulo radio monodirezionale per alte e basse Temperature (da -100°C fino a 250 °C) . Utile per il monitoraggio wireless dei forni o applicazioni simili.

Contenitore IP-65 con due agganci. In ABS -Dimensioni utili 16 x 11 x 6 cm. Utile in ambienti polverosi e umidi.

Contenitore plastico IP-55. Dimensioni utili 13 x 10 x 7 cm

MODEM con feritoia laterale per l’inserimento della SIM – Si collega al PC per l’invio di SMS.

Modulo radio mod. FT-105/RF-mini con sonda di Temperatura digtale PT3 a punta per inserimento al cuore del prodotto.

ECONORMA, MONITORAGGIO WIRELESS
Condividi su:
Tagged on:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.