Le Officine Galesso, integrate in Pharma Hub, sono ufficialmente entrate a far parte di CSV Life Science Group, completandone l’ampia gamma di servizi offerti grazie alla produzione di macchinari farmaceutici pensati per garantire soluzioni sempre migliori ai clienti del mondo Pharma

CSV Life Science, fondata nel 1998, negli anni ha costruito un gruppo di aziende e professionisti in grado di fornire soluzioni integrate al mercato farmaceutico.

Nasce così CSV Life Science Group, che ha come intento quello di raggruppare le numerose divisioni e favorirne la sinergia. Obiettivo finale è garantire il successo di un progetto in tutte le sue fasi: dalle decisioni strategiche alla definizione delle attività di ingegneria, dallo sviluppo dei processi e della strategia di contenimento fino alla validazione finale.

In quest’ottica, nel tempo, si sono aggiunte le divisioni di Pharma Hub, con sede al centro Italia e destinata alla produzione di impianti di processo, CSV Construction, per lo sviluppo e costruzione di camere bianche, CSV Active, partner affidabile e competente per ricerca e commercializzazione di intermedi e principi attivi e Containment, che fornisce soluzioni su misura ideali per il settore farmaceutico in termini di contenimento.

Da ultimo, ma non in ordine di importanza, arriva Officine Galesso, azienda storica fondata nel 1946 a Colleferro (RM) e con lunga esperienza nel settore farmaceutico, con l’obiettivo di produrre tutti gli equipment necessari per la tecnologia di isolamento e per la preparazione di liquidi.

L’Officina meccanica ha sede in Centro Italia e rappresenta un importante punto di riferimento su un territorio altamente coinvolto dal mondo Pharma come il polo farmaceutico laziale.

CSV Life Science Group intende così rafforzare la propria offerta nella produzione di equipment al servizio dei propri clienti, andando a consolidare una collaborazione che sta già garantendo apporto di know-how estremamente specializzato alle divisioni Containment e Pharma Hub. Le Officine Galesso sono una solida realtà dedicata interamente a lavorazioni e costruzioni meccaniche con una vocazione specifica per il mondo Pharma. Le forti competenze tecniche acquisite nel gestire materiali dedicati, come gli acciai e le leghe in generale, oltre alla precisione raggiunta grazie ai macchinari e al personale qualificato, fanno delle Officine Galesso un hub ideale per poter sviluppare nuovi progetti di Gruppo.

CSV Life Science , Pharma Hub e Officine Galesso intendono così consolidare una partnership maturata negli anni e che sarà destinata a crescere, apportando nuove risorse al sito di produzione di Colleferro e garantendone crescita e sviluppo.

La presenza del Gruppo su molti mercati a livello globale è uno stimolo ulteriore ed è un’opportunità per sviluppare nuovi prodotti in sinergia con le diverse branch che animano CSV Life Science Group.

La forte esperienza maturata negli anni dai rami Engineering e Construction ha permesso una visione completa delle esigenze dei clienti, tanto da portare la società a creare divisioni specifiche come quella dedicata al contenimento e all’approvvigionamento di principi attivi.

Una visione a 360 gradi che, grazie anche alla forte presenza nel campo della validazione, ha potuto fare esperienza di tutte le componenti che costituiscono il processo farmaceutico.

Un ruolo importante in questo senso ha giocato il team di Pharma Hub, La sinergia tra CSV Containment, Pharma Hub e Officine Galesso rappresenta il fulcro di un asset strategico per il Gruppo nel completare l’offerta al sistema produttivo farmaceutico nazionale e globale sia in termini di produzione di prodotti dedicati al processo produttivo ed altresì allo sviluppo di soluzioni di processo dedicati e sviluppati ad hoc sulle esigenze di ogni cliente.

La supply chain per prodotti complessi, come quelli che stiamo vedendo nascere negli ultimi anni a fronte dell’emergenza sanitaria, richiede soluzioni efficaci e risposte rapide.

L’obiettivo di CSV Life Science Group è di raccogliere questa sfida e rispondere da protagonista alla crescente richiesta di equipment da parte dell’industria farmaceutica che, solo sul territorio italiano vede almeno trenta aziende coinvolte a vario titolo nella produzione dei vaccini anti-Covid autorizzati nell’UE.

CSV Life Science Group cresce: l’ingresso di “Officine Galesso”
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.