Gli strumenti termocriostati a circolazione, da laboratorio, sono ottenuti dalla combinazione delle unità di controllo con unità refrigeranti di capacità e potenze differenti

La linea Thermo Scientific Haake include criostati che variano a seconda delle prestazioni richieste, del campo di temperatura e delle dimensioni della vasca.

I sistemi con testate SC sono muniti di pompa premente e sono adatti a termostatare equipaggi esterni non molto grandi e in prossimità dello strumento, mentre quelli ottenuti con la combinazione di testate serie AC e PC, munite di pompa premente e aspirante, permettono il condizionamento di equipaggi esterni anche voluminosilontani e posti in posizione più elevata del termocriostato a circolazione. In particolare gli strumenti criostati muniti della testate AC e PC sono dotati di sistema ETC che consente la misura e il controllo della temperatura di sistemi esterni mediante l’utilizzo di sonde esterne opzionali. In funzione della particolare applicazione e del modello, la portata della pompa può essere impostata su valori prefissati dal costruttore (modelli con testate SC eAC )o regolata dall’utilizzatore in un determinato intervallo (modelli con testate PC ).

La funzione RTA (Real Temperature Adjustment), presente in tutti i modelli di criostati da laboratorio, consente diallineare i valori di temperatura del bagno o dell’equipaggio esterno, indicati sul display dello strumento, con quelli indicati da eventuali sonde di riferimento certificate.

La gamma di accessori permette di scegliere: fluidi di termostatazione, tubi di collegamento all’equipaggio esterno più adatti all’applicazione, resistenze aggiuntive e pompe di circolazione ausiliare.
La presenza di un programmatore, incorporato nei modelli con la testata AC200 e in tutti quelli con le unità di controllo della seriePremium PC, permette all’operatore di impostare programmi di temperatura per le applicazioni più sofisticate, con la possibilità di interfacciare i sistemi con personal computer, sistemi di registrazione e controllo e altri accessori.
Le aperture del bagno delle unità refrigeranti permettono anche di termostatare campioni direttamente all’interno delle vasche.

Scoprite ora nel dettaglio le caratteristiche di tutti i prodotti da laboratorio offerti da ENCO SRL www.encosrl.com 

Termocriostati a Circolazione

ENCO: termocriostati a circolazione di Thermo Scientific
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.