Nel panorama di continua evoluzione del bioprocesso, la domanda di soluzioni software avanzate continua a crescere, Seneco propone il nuovo software per il bioprocesso eve

Tra la miriade di opzioni disponibili, ce n’è una che rappresenta un punto di svolta: EVE– The Bioprocess Platform Software.

Introducendo un nuovo approccio alla gestione dei bioreattori, EVE emerge come l’unico software al mondo in grado di connettere in maniera facile ed efficiente diversi bioreattori su una piattaforma web-based.

Nel dettaglio, EVE trascende le funzionalità software tradizionali, offrendo una soluzione olistica che integra flussi di lavoro, dispositivi, informazioni su bioprocesso e big data in una piattaforma unificata, indipendentemente dal marchio di fabbrica dei singoli bioreattori.

Questo sistema consente dunque ai ricercatori e agli ingegneri che operano sul bioprocesso di orchestrare e ottimizzare i loro esperimenti con efficienza e precisione senza precedenti.

Progettato per soddisfare esigenze e budget diversi, INFORSHT propone EVE in tre pacchetti distinti:

Basic: per coloro che hanno da poco intrapreso il percorso della digitalizzazione, il pacchetto Basic fornisce le funzionalità essenziali per il monitoraggio dei bioprocessi. Che si tratti di condurre esperimenti negli agitatori o di avviare semplici applicazioni, gli utenti possono sfruttare le funzioni complete di EVE per la pianificazione, il monitoraggio e la documentazione dei lotti.

Standard: basandosi sulle fondamenta gettate dal pacchetto Basic, l’offerta standard eleva il controllo e l’automazione dei bioprocessi a nuovi livelli. Oltre alle funzionalità principali, gli utenti hanno accesso a funzioni predefinite, adattabili ad hoc.

Premium: sulla scia dei rigorosi standard normativi dell’industria biofarmaceutica, il pacchetto Premium emerge come soluzione definitiva per ambienti convalidati. Conforme alle normative FDA CFR 21 parte 11, questa versione completa non comprende solo le solide funzionalità di pianificazione, controllo, monitoraggio e documentazione, ma integra anche funzionalità di sicurezza aggiuntive e documenti di convalida, garantendo la più assoluta conformità normativa.

Ciò che distingue EVE è la sua impareggiabile capacità di connettere bioreattori disparati su un’unica piattaforma basata sul web.

Questo approccio rivoluzionario promuove la collaborazione, facilita la condivisione dei dati e semplifica i processi tra diverse configurazioni di laboratorio, massimizzando così la produttività e accelerando le scoperte scientifiche.

Inoltre, EVE offre la possibilità di trascendere i confini geografici, consentendo un accesso remoto senza soluzione di continuità, e il monitoraggio in tempo reale dei bioprocessi. In laboratorio, in ufficio o in viaggio, i ricercatori possono rimanere connessi e informati, favorendo l’efficienza e l’innovazione nei flussi di lavoro dei bioprocessi.

Ecco un’interessante Case History del software:

“Siamo all’Università di Milano Bicocca, seguiti dalla referente D.ssa Valeria Mapelli.

Il laboratorio possiede già 3 bioreattori della concorrenza, Sartorius Biostat A.

Purtroppo però, il software Sartorius che li gestiva è obsoleto, e non più supportato dal fornitore. La necessità di svolgere le ricerche in maniera efficiente ha costretto il cliente a terminare temporaneamente l’utilizzo dei 3 bioreattori.”

“In questo caso, il software EVE rappresenta la soluzione perfetta del problema, grazie alla sua caratteristica “open”: tramite l’utilizzo di librerie OPC (Open Platform Communication) è stato in grado di comandare e scambiare informazioni anche con i modelli Biostat di passata generazione”, testimonia il Dott. Viapiana, Sales Manager presso Seneco Science & Tech.

Software per il bioprocesso EVE by SENECO
Condividi su:
Tagged on:                                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.