L’analizzatore LiquiSonic®40 di Sensotech (Germania) è una soluzione innovativa e affidabile per l’analisi in linea della concentrazione di miscele liquide, sia binarie che terziarie, anche in zone pericolose. A differenza dei tradizionali analizzatori ottici, LiquiSonic®40 si basa sulla velocità sonica assoluta, ossia la velocità di propagazione delle onde ultrasoniche nel liquido, una proprietà unica di ogni liquido, puro o in miscela.

Il sistema è composto da un sensore con due trasduttori che alternano la funzione di emettitore e ricevitore di ultrasuoni, effettuando misure 32 volte al secondo per garantire alta precisione. I dati raccolti sono visibili tramite un’interfaccia grafica locale o disponibili in uscite analogiche e bus di campo, compatibili con Industria 4.0.

Grazie agli algoritmi avanzati, è in grado di misurare la concentrazione di miscele ternarie, come nei processi di neutralizzazione. Il sensore è resistente a liquidi aggressivi, grazie ai rivestimenti in Halar®, PFA o PEEK.

TECNOVA HT – LIQUISONIC®40 DI SENSOTECH
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.