Controller, Logger e Datalogger, termometri e monitoraggio wireless, a disposizione dell’industria, in particolare per la farmaceutica e l’ambiente, altamente performanti

 

Controller  FT-200/MP

Ingressi sonde digitali di Temperatura: n. 12. L’FT-200/MP gestisce gli allarmi con uscita a relé per controlli esterni in funzione di un range di minima e di massima, impostati dall’utente, relativi alle sonde.

Utilizzando una tecnologia con protocollo digitale, permette di posizionare le sonde a notevole distanza dallo strumento. E’ dotato di un display LCD retroilluminato sul quale sono visualizzati i dati ed allarmi e di una tastiera a 5 pulsanti e di un led di segnalazione  Rosso.

Ogni sonda digitale è riconosciuta da un codice di 6 caratteri alfanumerici.

Si può inoltre inserire per ogni sonda di Temperatura un eventuale Offset di Calibrazione. Collegate. Range operativo delle sonde: – 50,0°C / + 125,0°C.

Le sonde utilizzate per le misure sono del tipo digitale e presentano i   seguenti vantaggi rispetto alle tradizionali sonde analogiche:

1) escludono la necessità di provvedere a tarature periodiche.

2) Il tipo di protocollo usato ed il fatto che ogni sonda é identificata in modo univoco , semplifica il cablaggio del sistema; inoltre, rende la comunicazione insensibile ai disturbi e consente di verificare la presenza o meno delle sonde rilevando eventuali guasti.

3) Possono essere posizionate anche a notevole distanza dallo strumento senza che questo influenzi l’accuratezza della misura.

 

Sistema monitoraggio wireless

Il sistema di monitoraggio multi-client della Temperatura e UR% FT-105/RF-Plus utilizza la trasmissione radio per inviare i dati al P.C. il quale li memorizza ed inoltre visualizza in tempo reale l’andamento grafico delle sonde. E’ possibile espandere il sistema in qualsiasi momento. Le applicazioni: Celle frigorifere, Congelatori, Termostati, Magazzini, HACCP, trasporti, e ambienti in generale. Range di Temperatura delle sonde digitali: -80°C/+250°C – Umidità Relativa: 0/100% UR.

> Visualizzazione in contemporanea di tutti i grafici delle sonde presenti nel sistema di monitoraggio e relativa stampa

> Offset di calibrazione  utile per la calibrazione Accredia.

> Il programma è multipiattaforma: Windows, Mac-Os, Linux.

> Conforme alle Linee Guida della normativa nell’industria farmaceutica ed alimentare FDA-CFR21-Parte 11. Si crea l’elenco delle persone che possono accedere inserendo i nomi nella Gestione Utenti e la relativa password. Dal Play Store Google per smartphone  Android e da Apple Store è possibile scaricare gratuitamente l’app FT105RF-Mobile che consente di avere sempre in tempo reale la situazione.

Data logger  FT-BT05 Bluetooth

Protocollo scarico dati e configurazione:Bluetooth 4.0 con distanzamassima di trasmissione di 40 metri. Numero di matricola: univoco con descrizione della missione. Alimentazione: Batteria al Litio 3,6 V con durata un anno in funzione della modalità di utilizzo, facilmente sostituibile. Memoria dati: 15.000 letture.

Intervallo di registrazione: da 2 secondi, modificabile.

Contenitore: plastico con dimensioni 50 x 35 x 15 mm.

Data Logger  FT-300

Il Data Logger FT-300 è un modulo già predisposto per l’inserimento, anche successivo, in una rete di monitoraggio wireless dove possono essere già presenti altri moduli radio. Ha un numero di matricola univoco. . Ha la possibilità inoltre di memorizzare complessivamente fino a 500.000 letture dei seguenti parametri: Temperatura, UR%, Volt, mA. Aperto/Chiuso.

Programmazione e scarico dati: con cavo USB da collegare al PC.

Alimentazione: Batteria lunga durata al Litio 3,6 V  ricaricabile  con cavo USB

Offset  di Calibrazione: Riferimento utile per  tarature

periodiche  Accredia.

Mod. FT-BT05 con sonda interna di Temperatura Range: da -20,0 °C a + 60,0 °C in ambiente asciutto.

Risoluzione: 0,1 °C Accuratezza: +/-0,5 °C

 

Logger  FT-TT18

Il trasmettitore di temperatura e umidità Relativa %

GPRS  FT-TT18 ha integrato il sensore di temperatura e umidità. Nel modulo GSM dovrà essere inserita la carta SIM.

Ci sono tre modalità di lavoro: accensione, spegnimento e modalità di invio dati. Si attiva solo quando è il momento di inviare dati oppure in allarme per superamento soglia di minima o di massima della Temperatura /U.R.%.

In stato di standby ha un consumo limitato e può essere utilizzato per un tempo più lungo.

“FT-TT18” può raccogliere velocemente dati di temperatura e l’umidità ambientali con alta precisione e trasmetterli al server tramite GPRS.

È ampiamente usato nella Logistica della catena del freddo, Laboratori, Trasporti e altre applicazioni.

Termometro  FT-Reader-TE

L’FT-Reader/TE oltre a visualizzare le Temperature in tempo reale, gestisce gli allarmi in funzione di un range di minima e di massima, impostati dall’utente, relativi alle sonde. Utilizzando una tecnologia con protocollo digitale, permette di posizionare le sonde anche a notevole distanza dallo strumento. E’ dotato di un display LCD retroilluminato sul quale sono visualizzati i dati ed allarmi, di una tastiera a 6 pulsanti.  Applicazioni: Mappature di celle e ambienti, Termotecnica, Laboratori di ricerca, ecc.

Caratteristiche tecniche: Ingressi sonde digitali: fino a n. 12. – Range operativo delle sonde: – 50,0°C / +125,0°C. Ogni sonda digitale è identificata con un codice di sei caratteri. Si può inserire anche un eventuale Offset di Calibrazione, utile per l’accreditamento della apparecchiatura.

 

ECONORMA S.a.s.  Prodotti e Tecnologie per l’Ambiente

info@econorma.com        www.econorma.com

ECONORMA, PRODOTTI e TECNOLOGIE PER L’AMBIENTE
Condividi su:
Tagged on:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.